-
Can’t Find Answer? Ask Us
Errore: Modulo di contatto non trovato.
For More Informations
1-567-124-44227
Mon - Sat 8.00 - 18.00
Il nome attuale deriva da un piccolo lago costiero sito a Lingua che, un tempo, era utilizzato come “Salina”. E’ la seconda per grandezza dopo Lipari, ma anche la più centrale.
È l’isola più verde, famosa per la Riserva Naturale che occupa oltre la metà del territorio ed è raggiungibile seguendo suggestivi itinerari naturalistici adatti a chi voglia godere di un incantevole panorama su tutte le vicine Isole.
Il più alto dei due monti di Salina, il Monte Fossa delle Felci 962 mt, ospita nel cono un bellissimo bosco di Felci, mentre il Monte Porri 860 mt, è la dimora del Falco della Regina. La durata della scalta è di circa 2 h a piedi e la via più consigliata è dal Santuario della Madonna del Terzito a Valdichiesa.
Mare pulito e “certificato”: dal 2007 ed ininterrottamente da sette anni a Santa Marina Salina sventolano le 5 vele della Guida Blu di Legambiente.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse sed ultricies elit. Cras et leo ac neque ultricies lacinia. Proin ut felis id mauris egestas venenatis. Ut ullamcorper sollicitudin lectus nec accumsan. Ut vulputate feugiat semper. Integer in eleifend velit. Mauris eleifend, lacus non imperdiet luctus, turpis enim interdum elit, eu mattis tortor quam et nulla.
AppEolie.it donerà l’1% del suo fatturato alle due organizzazioni “Sea Shepherd Italia” e “Worldrise” per la realizzazione di progetti #plasticfree concordati e realizzati nell’ambito dell’arcipelago delle isole Eolie.
Le nostre iniziative a favore dell’ambiente